Sono nato a Mondovì, nel 1962.
Da sempre residente a Milano, ho conseguito la maturità classica al Liceo Parini, mi sono laureato in Giurisprudenza in Università Statale, e ho conseguito (110/110) nel novembre 2014 una seconda laurea magistrale in “Scienze Antropologiche ed Etnologiche” presso l’Università di Milano Bicocca.
Le pubbliche relazioni, il marketing dei servizi, la direzione di centri congressi, l’organizzazione di eventi e la comunicazione d’impresa sono il mio mondo.
Dopo la prima laurea ho frequentato il “Master in Comunicazione d’Impresa” di Publitalia, ho diretto il centro congressi Magna Pars e, tra gli altri, ho lavorato per Bocconi comunicazione, Ketchum comunicazione, per il Palazzo Affari e Giureconsulti della Camera di Commercio di Milano.
Dal 1997 al 2010, parallelamente al lavoro, ho rivestito l’incarico di consigliere comunale di Milano.
Dal 2002 mi sono occupato degli eventi congressuali presso la Fondazione Stelline; dal 2006 al 2010 sono stato l’Amministratore Delegato della Stelline Servizi Congressuali, che gestisce il Centro Congressi Stelline.
In quegli anni, oltre a occuparmi di marketing, servizi ed eventi, ho dato vita a un’iniziativa di sostegno al non profit milanese: il premio Stella d’Oro di Milano, che negli anni ha sostenuto diverse organizzazioni benefiche. Nell’ambito di questa iniziativa e anche oltre, ho collaborato per il fundraising di Fondazioni e Onlus quali l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, la Fondazione Milan, la Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi, l’Associazione Progetto Sorriso nel Mondo, l’Associazione Bambino Nefropatico.
Nel 2007 sono diventato papà.
Terminata l’esperienza al Centro Congressi Stelline ho continuato a lavorare come consulente di marketing, comunicazione ed eventi per aziende nazionali e internazionali, come Silk Way Airlines (Azerbajian Airlines), SEQ Servizi Emittenti Quotati, Termomat, Casa Milano ed oggi CEI Calore Energia Impianti e M-I Stadio.
Oggi collaboro con società organizzatrici di eventi, in preparazione di EXPO2015.
“Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la dritta via era smarrita”
Dante Alighieri, canto I, Inferno
“Un giorno credi di essere di essere giusto e di essere un grande uomo,
in un altro ti svegli
e devi cominciare da zero”
Un giorno ormai, Edoardo Bennato
“Tant’è amara che poco è più morte
ma per trattare del ben ch’i v’i trovai
dirò delle altre cose ch’i v’ho scorte”
Dante Alighieri, canto I, Inferno
Bello e accattivante. Curiosa l’apertura con l’inizio dell’inferno. Molto bella la foto iniziale
Bentornato amico! Adelante! Cogli questa opportunità per dare un nuovo sguardo a Milano!
Concentratevi sugli aspetti positivi del passato, non sulle ferite ricevute, ricordate la bellezza che vedevate nell’altro in tempi migliori. Guardate al di là dei torti e delle ragioni, per quanto siate stati sfruttati, traditi, o abbandonati… Davanti a voi c’è una nuova vita che si spiega, che spetta a voi vivere al meglio.
(Roy Martina, La Formula per la vita)
Auguri … Grande!
Interessante…
Bacioni
SONIA VIGO
Bella grafica e riflessioni interessanti
ciao Milko
ai tempi un cui eravamo vicini di casa ho potuto apprezzare la tua propositività… poi per vari motivi ci siamo persi di vista, salvo incontrarci ogni tanto, ma ho sempre mantenuto un buon ricordo di te.
interessante e significativo l’incipit con cui ti presenti, altrettanto interessante questa attività!
bentornato.
Caro Camillo,
sei e rimani un mito ed un caro amico.
Forza, avrei veramente voglia di rivederti presto su un palcoscenico.